Fontana zen da interno: energia positiva in casa

Oltre ad essere molto decorativa, la fontana zen è un oggetto utile e interessante da tenere in casa. Si tratta di un elemento che si ispira alla cultura orientale, che suggerisce di tenere in casa i giusti riferimenti agli elementi per creare un flusso di energia positiva.

La fontana si basa quindi su un funzionamento elettrico e crea giochi acquatici ammirevoli, che scorrono su superfici che ricreano rocce, fiumi e ruscelli. Non di rado la fontana zen è decorata con la simbologia orientale che rimanda agli elementi e riporta simboli di buon auspicio.

  • La fontana può completarsi con sfere di cristallo e può essere realizzata in pietra, in resine che ne mimano l’effetto o in legno.
  • Al suo interno si trova un motore che viene alimentato con energia elettrica e che permette di creare i meravigliosi giochi acquatici, nonché di luce grazie ai sistemi di illuminazione integrati.
  • Non solo, perché grazie al gioco di incastri la fontana si basa su un sistema di sabbia decorativa e di sassi di fiume, che rimandano alla natura e ai paesaggi orientali.

Spiritualità, buoni flussi energetici e un decoro alquanto positivo è ciò che la fontana zen offre a chi sceglie di inserirla in casa e di ammirarla nei suoi giochi acquatici.

Vediamo una selezione di fontane zen, utile se vogliamo indirizzarci all’acquisto di questo interessante elemento decorativo.

Fontana zen: prezzi ed esempi

Himalaya di Zen Arome è un modello che vanta un sistema di illuminazione a led, che permette di ammirare sotto luci alternative i giochi acquatici.




himalaya
Si tratta di un sistema piccolo ma molto scenografico, realizzato in pietra e vetro e che vanta tanti piccoli sassi di fiume da posizionare come più si preferisce al suo interno. Basica nel colore nero, questa fontana zen viene proposta al costo di 45.04 euro.

 

Con Zeng Feng Shui, il brand Agorà propone una fontana zen davvero decorativa e ricca nel suo aspetto.
zen1

Si tratta di un elemento realizzato in poliresina alta circa 35 centimetri che crea un gioco acquatico a parete molto piacevole da mirare. Perfetta per chi ama i colori caldi, questa fontana zen è proposta al costo di 49.85 euro ed è accessoriata con un faretto nel vertice che illumina il gioco d’acqua sulla parete.

Mura di Zen Light è una fontana zen molto semplice e compatta, che gioca con l’effetto pietra per dare vita ad una composizione dai tratti rasserenanti.

Si tratta di una fontana zen importante, che raggiunge l’altezza di 90 cm ed è dotata di un interessante sistema di luci a led al suo interno.




zenlight1
Perfetta per l’interno così come per l’esterno, questa scenografica fontana zen viene proposta al costo di 207.46 euro.

FoBucket è infine una fontana zen che gioca con effetti di riempimento e che si propone perfetta per chi osservare lo scorrere dell’acqua.

kiom3
La fontana zen è proposta dal brand Kiom ed è realizzata in pietra sintetica lavorata a mano, forte di un’estetica molto realistica.

Fontana zen Kiom

Fontana zen Kiom

Il passaggio dell’acqua scorre fra le ciotole ed è illuminato dal gioco di luci led, dando vita ad una fontana zen decisamente rilassante, proposta al costo di 34.99 euro.

A proposito di filosofia Zen, eccovi altri consigli di arredamento su questo filone:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?