Festival Operae design autoprodotto

La quarta edizione del festival Operae si terrà dall’11 al 13 Ottobre 2013, presso le  Officine Grandi Riparazioni, edificio simbolo della Torino industriale, di recente riconvertito in suggestivo spazio dedicato all’esposizione di mostre ed eventi culturali.

Sotto i riflettori il design autoprodotto e indipendente, un appuntamento che si preannuncia imperdibile, a cui potranno prendere parte designers, studi di design, designer artigiani, designer digitali, i makers e i graphic designer .

Operae, come Agorà di scambio, dove creatività, tecnologia e tradizione si fonderanno per dare luogo a nuove interpretazioni e visuali inedite del panorama produttivo.

Lo spazio espositivo darà modo ai nuovi talenti, così come ai veterani del design, di mostrare e vendere le proprie creazioni ma anche di partecipare al ricco calendario di appuntamenti mirati all’approfondimento delle tematiche dell’autoproduzione.




Partecipare è semplice, inviando la propria candidatura entro il 6 settembre si potrà ottenere  uno spazio personale dove presentarsi, esporre e vendere direttamente al pubblico le proprie creazioni, prender parte a workshop e interfacciarsi con gestori di gallerie, showroom e negozi sia italiani che internazionali.

Per chi partecipa sono inoltre previste tariffe agevolate per il trasporto, nazionale e internazionale.

Anche quest’anno Nutella® è partner dell’evento, gli espositori, infatti,  avranno la possibilità di partecipare all’iniziativa ”Buongiorno Talento. Punto Nutella Design Contest”.

Il concorso mira a selezionare il progetto di un oggetto di arredo e/o complemento di arredo o di un oggetto funzionale che accompagni l’uso quotidiano del prodotto. L’idea vincitrice potrà essere realizzata e integrata nel kit dedicato al consumo di Nutella che prossimamente sarà disponibile presso una selezione di esercizi commerciali( hotel, ristoranti e bar). Inoltre è previsto un premio in denaro pari a € 10.000.




Per maggiori informazioni e per iscriversi  al concorso :

http://operae.biz/lang/it/

{ 0 comments }

CHIARA MURA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?