Dondolo da giardino per bambini: prezzi e consigli

Dondolo da giardino: consigli e suggerimenti per scegliere il dondolo più adatto per il vostro giardino ed i bambini

Che bello il dondolo da giardino! Comodo e rilassante, il dondolo completa l’arredo da giardino in maniera perfetta e può essere usato per tutte le attività di relax estive, dall’aperitivo con gli amici alla lettura solitaria di un libro.

dondolo da giardino

dondolo da giardino in legno per bambini, molto bello

I bambini in particolar modo sono grandi amanti dei dondoli da giardino, specialmente se il dondolo è realizzato apposta per i più piccoli. Come scegliere il dondolo da giardino giusto per i bambini? Ecco alcune dritte utili per trovare il dondolo in miniatura perfetto!

Dondolo da Giardino: che tipologia scegliere?

Prima di acquistare il dondolo per i bimbi è bene considerare il tipo di dondolo da giardino che si desidera. In commercio ci sono dei dondoli che replicano in tutto e per tutto i dondoli da adulti ma variano nella forma e nella dimensione, adattandosi perfettamente al bambino.




  • Questi dondoli hanno quindi un divanetto a due o tre posti con una tenda parasole e permettono ai più piccoli di sedersi agevolmente e dondolarsi in totale autonomia.
Disney Disney, Dondolo da giardino per bambini, 130 x 120 x 75 cm, Rosso (rot)
Prezzo:EUR 55,37

Oltre al classico dondolo a misura di bimbi ci sono anche altri tipi di dondolo più adatti al gioco e meno indicati per il rilassamento, come il dondolo in plastica a forma di animale che spesso e volentieri si vede al parco giochi.

Questo dondolo, quindi, è più spiritoso; si trova anche a due posti, permettendo così a una coppia di bambini di dondolarsi insieme.

Quale scegliere tra i due? Dipende dal carattere del proprio bambino e dalle sue preferenze, ma anche dal budget e dall’uso che si desidera farne.

Per un gioco leggero e simpatico andrà benissimo il secondo dondolo — soprattutto per i bimbi più piccini —, mentre il dondolo classico è più adatto a bambini grandicelli che si impegnano in attività dove il dondolo potrebbe tornare utile ed essere usato con costanza, come leggere, giocare ai videogiochi, fare i compiti, disegnare.

Dondolo da Giardino: l’importanza del materiale




Il dondolo da giardino per bambini può essere in plastica, in metallo o in legno: questi materiali, opportunamente trattati, sono robusti e resistono alle intemperie.

Per il dondolo gioco è meglio la plastica, più leggera e maneggevole, mentre per il dondolo classico il legno o il metallo andranno benissimo.

Il rivestimento del dondolo classico è solitamente in stoffa o tessuto impermeabile, soprattutto per quanto riguarda il tettuccio; in genere è bene coprire il dondolo quando non si usa per evitare che si possa rovinare con la pioggia o l’umidità estiva.

Consigli per installare al meglio un Dondolo a Misura di Bambino




Nel caso dell’acquisto di un dondolo a divanetto è bene fissare il dondolo in maniera permanente al terreno, in modo che questo non si rovesci o cada addosso ai bambini durante l’uso.

La dimensione e il peso supportato sono importanti: va sempre controllato il peso massimo sostenuto, in modo da prendere il dondolo adatto al peso del proprio bambino, e l’altezza deve essere proporzionale all’altezza del bimbo e alla sua età.

Per rendere il dondolo ancora più bimbo-friendly si possono aggiungere dei morbidi cuscini dai colori accesi che mettono allegria. Che si scelga un dondolo classico o un dondolo a forma di animale, è sicuro che i bambini apprezzeranno moltissimo questo gioco estivo!

Ecco altri consigli di arredamento per gli spazi dedicati ai vostri bambini:

{ 0 comments }

KIWANI DOLEAN

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?