Doghe in legno per letti: prezzi e modelli online

Doghe in legno: la rete a doghe in legno per il vostro letto è considerata un supporto indispensabile, un elemento necessario per assicurare salute e benessere in fase di riposo.

rete-doghe-in-legno-home

  • Si tratta di una struttura lineare, che sostiene la schiena e rende quindi fermo e stabile l’appoggio del materasso.
  • Le doghe permettono di stabilizzare il letto e quindi di riposare mantenendo la schiena e gli arti in una posizione salutare, nonché di rilassare la lombare durante il sonno.
  • Il suo inserimento evita il sopraggiungere del mal di schiena e di problematiche osseo muscolari

Le reti a doghe in legno rappresentano quindi un piccolo investimento, che merita di essere fatto in nome della salute personale.

Quali sono le caratteristiche della buona rete doghe in legno?

  • Sicuramente il materiale di costruzione deve essere vero legno, una base salubre, naturale nella sua conformazione e quindi rispettosa del corpo umano e dell’ambiente.
  • Le doghe devono essere di elevata qualità e fissate mediante supporti semplici ma stabili.
  • Le zone devono essere mirate a scaricare il peso, quindi la costruzione deve essere, nel suo complesso, affine al corpo umano e realizzata in base ad una corretta ergonomia.
  • Le doghe devono, inoltre, essere semplici da montare e da spostare, nonché da pulire all’occorrenza.

Vediamo una selezione di doghe in legno disponibili anche in vendita online per completare al meglio il letto di ogni dimensione e misura.




Doghe in legno per letti: prezzi delle offerte su Amazon

Tauro propone una rete a doghe realizzata in compensato multistrato per interno ed esterno.

tauro1

La distanza tra doghe è di circa 3 centimetri e la struttura si compone di 28 doghe che mostrano un’altezza complessiva di 7.5 cm. La rete supporta fino a 180 chilogrammi di peso in combinazione con il materasso ed è rialzabile nella sezione dello schienale. Il costo  è di circa 70 euro.

 

Il faggio è da sempre considerato un buon legno per realizzare la rete doghe in legno e la proposta di materassimemory.eu in questo materiale sa completare con cura il letto matrimoniale.




faggio

Si tratta di una rete doghe in legno dalla misura classica di 160×190 con dieci robuste doghe in legno di faggio e un telaio in metallo ad alto tasso di robustezza. La rete è proposta al costo di 135 euro.


Il brand Goldflex propone doghe in legno disponibili in tutte le misure immaginabili. Si tratta di una soluzione arcuata doppia, composta con listelli da 68 mm e telaio in metallo verniciato con polveri atossiche.

 




La rete è certificata Made in Italy e permette la regolazione lombare del peso grazie ai listelli di supporto. Il porta-doghe è rigido con meccanismo ad incastro e le gambe possono essere scelte in diverse altezze secondo volontà ed esigenze personali.

goldflex2

Il costo della rete doghe in legno è di 188 euro.

 

E infine, ecco un’interessante proposta di rete doghe in legno che arriva dal brand Materassi.com. Si tratta della rete Svezia, una matrimoniale in legno dalle misure di cm 160×190.




svezia1

Completamente Made in Italy, la rete presenta dei piedi in massello di faggio con piede centrale di rinforzo e si compone di 52 listelli in faggio e supporti reggi-doghe realizzati in caucciù ergonomici.

 

svezia2
Interessante per la funzione di rigidità nell’area lombare, questa rete doghe in legno viene proposta al costo di circa 170 euro.

Rete Svezia matrimoniale in legno, con doghe basculanti, ergonomica
Rete svezia
Ed ora ecco altri consigli per scegliere il letto per la camera:
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?