Deumidificatore portatile: prezzi e modelli

Quali sono i migliori deumidificatori portatili? eccovi la nostra selezione dei migliori 3 modelli per prezzi e qualità sul mercato

Deumidificatore portatile: L’aria secca e asciutta non fa bene alla salute, soprattutto se in casa soggiornano persone anziane o bambini che sono soggetti più delicati. Al contempo neanche una casa troppo umida è salubre, sia per la struttura stessa della casa che per gli abitanti.

Per rendere l’ambiente salubre e ottenere il giusto tasso di umidità è possibile acquistare un deumidificatore portatile, un elettrodomestico importante in inverno, ma anche in estate, in quanto è in grado di asciugare l’ambiente e di regalare il giusto tasso di umidità alle stanze della casa.

Vediamo quindi quali sono i migliori deumidificatori portatili elementi spesso dotati di rotelle che possono essere comodamente spostati da una stanza all’altra della casa secondo le necessità della famiglia.

Deumidificatore portatile: la nostra top 3

Al terzo posto fra le nostre scelte dei migliori deumidificatori portatili per la vostra casa incontriamo il modello Ariston Deos 11. Si tratta di un sistema compatto e maneggevole, che presenta un peso di 9 kg e una capacità di 1.5 litri.

I migliori deumidificatori portatili: il modello Deos 11 della Ariston

I migliori deumidificatori portatili




Adatto per gli ambienti di piccole dimensioni, l’elettrodomestico lavora in classe A e permette di deumidificare in 24 ore 11 litri di acqua. Si tratta di un buon risultato, contando anche che il sistema presenta un ottimo design, piacevole e asciutto, e un costo equilibrato di circa 125 euro a seconda dei canali di distribuzione.

La seconda delle nostre scelte per il migliore deumidificatore portatile del 2015 cade sul modello ARIA DRY LIGHT DNC 65 di De Longhi. Si tratta di un sistema capiente, in quanto sa accogliere fino a 18 litri di acqua con tanica da 2 litri.

ARIA DRY LIGHT DNC 65 di De Longhi

deumidificatori portatili: il modello ARIA DRY LIGHT DNC 65 di De Longhi

  • Ottime le performance in proporzione all’ambiente, in quanto il sistema sa deumidificare un’area piuttosto ampia, anche di 30 metri quadri.
  • La pompa a scarico continuo e il controllo del tank non richiedono manutenzione continua e il sistema presenta l’equilibrato peso di 6 kg, perfetto per esser spostato da un ambiente all’altro in tutta semplicità.
  • Ottimo, il costo, che si aggira attorno ai 200 euro.

 

Al primo posto fra le scelte del migliore deumidificatore portatile incontriamo il modello Mitsubishi Electric MJ-E21BG-S1, un sistema a controllo elettronico molto sofisticato.




deumidificatori portatili: il Mitsubishi Electric MJ-E21BG-S1

deumidificatori portatili

Il deumidificatore presenta uno scarico continuo della condensa, per cui non richiede manutenzione giornaliera ed è dotato di Display LCD con indicazione e impostazione del livello di umidità. La capacità è di 14 litri e presenta una funzione utile per asciugare il bucato con più velocità.

Il sistema pesa un po’ 14 kg, ma a fronte delle sue performance tale peso risulta più che giustificato.

Il costo? Circa 500 euro a seconda dei canali di distribuzione, che però sono giustificati dall’alto livello tecnologico, dalla possibilità di deumidificare grandi porzioni di stanze e anche dalla grande autonomia del sistema stesso.

Prezzi ed offerte online per deumidificatore portatile

E per finire la nostra carrellata sui deumidificatori portatili, eccovi anche le altre offerte su Amazon con tutti i dettagli sui prezzi e caratteristiche tecniche




Se invece aveste in casa un problema opposto, con aria troppa secca, ecco che la soluzione potrebbe essere quella di fornirvi di un semplice umidificatore anche da tavolo, ecco alcuni suggerimenti sui migliori umidifcatori.

A proposito di estate e caldo, eccovi altri consigli per superarla al meglio:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?