Decorazioni Halloween: idee per decorare la casa

Decorazioni Halloween: ecco tutte le nostre idee per decorare la casa in occasione di Halloween, suggerimenti molto divertenti per una festa pagana sempre più popolare.

 Idee per decorare la casa in occasione di Halloween

Decorazioni Halloween: Idee per decorare la casa in occasione di Halloween

Halloween, la festività anglosassone più paurosa dell’anno, si avvicina: perché non approfittare di queste giornate autunnali per preparare una serie di decorazioni spaventose fai da te per la casa?

Decorazioni Halloween: alcuni spunti di ispirazione anche fai da te

Si tratta di progetti facili da realizzare, spesso utilizzando materiali che già abbiamo a disposizione, di grande effetto decorativo. Perché in occasione di Halloween basta davvero poco per trasformare la propria abitazione, con piccoli tocchi di ispirazione “mostruosa”.

fodere

Decorazioni Halloween: fodere molto originali




Questa idea decorativa è dedicata a chi vuole decorare la casa per Halloween ma desidera farlo con delicatezza, senza esagerare. Foderare i cuscini del divano o, come in questo caso, del patio esterno, con un tessuto di fantasia arancione è un modo perfetto per ricordare la notte degli spiriti senza bisogno di ricorrere a teschi e ragni.

Questa fodera si può fare in casa dipingendo un tessuto bianco con della vernice apposita arancione con fantasia geometrica chevron, ovvero con tante parentesi uncinate unite. Semplice ed efficace!

fotografie

Decorazioni Halloween: il gioco delle foto inquietanti

Per giocare un po’ con il significato di Halloween, si possono mescolare delle foto inquietanti alle classiche foto di famiglia.

Questa decorazione è molto sottile ma sicuramente divertente e simpatica, soprattutto se la cosa viene fatta con discrezione e la si fa scoprire accidentalmente ad amici e parenti.




La soddisfazione di sentire: “Ehi! Ma vicino alla foto nonna c’è un ritratto di vampiro!” sarà impagabile.

ghirlanda-camino

Decorazioni Halloween: una ghirlanda per il camino

ghirlanda

Decorazioni Halloween: ghirlanda da appendere al portone

Ecco un bel progetto fai da te adatto anche ai più piccoli: una bella ghirlanda sui toni dell’arancio da appendere al caminetto o sulla parete.

Come realizzarla?




  • Basta ritagliare dei triangoli di stoffa o di carta colorata e dipingere su ognuno uno lettera di Halloween
  • poi si potranno attaccare fra loro con uno spago o un nastro nero.
  • Ecco fatto!

E che dire di una ghirlanda decorata da appendere al portone? Si possono realizzare una serie di ghirlande dallo stile diverso, utilizzando rami e materiali naturali, ma anche tessuto e plastica. Tutto sta nell’ispirazione del momento!

Decorazioni Halloween lavagna

Decorazioni Halloween: una lavagna per lasciare messaggini

Una decorazione molto semplice e di classe prevede l’utilizzo di una semplice lavagna nera su cui scrivere, con un carattere svolazzante, qualcosa di pauroso inerente ad Halloween. La lavagna può essere abbinata ad una serie di candele poste in candelabri d’argento e a qualche ninnolo d’argento, come la zucca dell’immagine.

 

Per finire, ecco un mini progetto fai da te che coinvolge l’uso di uno specchio — gli specchi sono perfetti per Halloween, perché decorati nella maniera giusta possono diventare parecchio spaventosi.




Decorazioni Halloween

Decorazioni Halloween: come “addobbare” lo specchio

In questo caso lo specchio è semplicemente decorato con un tessuto traforato nero che ricorda una ragnatela e alcuni adesivi di ragni e gufi. Per un risultato ancora più orrorifico, si può mettere un teschio finto davanti allo specchio: basta davvero poco per creare un ambiente total Halloween.

Decorazioni Halloween: proposte online

Ed ora qualche idea originale molto carina che potete anche acquistare direttamente online.

{ 0 comments }

KIWANI DOLEAN

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?