Come decorare casa in autunno: decori casa per l’autunno

Eccovi alcune idee creative di decorazioni autunnali per decorare casa in autunno

L’autunno è alle porte la casa può vestirsi a festa per salutare questa stagione così speciale e un po’ malinconica.

Si tratta di decorazioni autunnali particolari per la casa, che inneggiano ai colori della stagione, quindi alle terre, ai colori vitaminici della frutta e della verdura che maturano in questi mesi e anche ai soggetti naturali protagonisti di questo mese, in primis l’uva perché settembre è il mese della vendemmia e le adorabili zucchette.

Idee facili per decorare casa fai da te in autunno

Chi ama creare decori autunnali fai da te i decori autunnali può dare vita ad alberi realizzati con la carta e il legno, i quali possono essere completati con foglie tinte di rosso, di marrone e di giallo.

E’ sufficiente raccogliere un bel ramo, livellarlo con l’aiuto di carta abrasiva e quindi incollare con l’aiuto di colla a caldo tante foglie realizzate con il cartone e tinte con colori a tempera o all’olio.

La pianta autunnale può essere posizionata in un vaso di vetro riempito di ciottoli scuri, oppure di sassolini colorati.




Le migliori proposte creative in vendita per decorare casa in autunno

 

Chi ama invece i decori di design e non ha tempo o risorse per dedicarsi al fai da te, può scegliere fra le proposte di decori autunnali che vi proponiamo di seguito.

La prima decorazione autunnale è in realtà un’installazione luminosa.

Come decorare casa in autunno:

Come decorare casa in autunno: le lampade del designer yukio takano

Si tratta delle luci led di Yukio Takano, le quali sono fatte a forma di funghetti appoggiate su un simpatico sottobosco, perfette per dare vita ad un piccolo angolo di bosco incantato nella nostra abitazione.




Fa subito autunno la decorazione Sallan di Ikea, realizzata con bastoncini di legno profumati dal colore bruno e bianco panna.

le decorazioni sallan all' ikea

Come decorare casa in autunno: le lampade del designer yukio takano: le decorazioni sallan all’ ikea

Si tratta di oggetti evocativi della stagione, che possono essere impiegati come dei soprammobili ma anche come segnaposto per i migliori pranzi autunnali, magari abbinati a cartoncini dove viene scritto il nome del commensale.

Anche se ad Halloween manca ancora molto tempo, a settembre iniziano ad apparire sulle tavole le prime zucche.

zucca l'oca nera




Questa versione in resina bianca de L’oca Nera è davvero molto bella ed eclettica e può essere impiegata come perfetta decorazione autunnale per la casa.

La potete trovare online direttamente qui:

Chi desidera decorare la casa con stickers (adesivi murali) ad effetto può invece scegliere la carismatica proposta di Tenstickers che riporta un tipico albero autunnale mosso dal vento, che perde le sue foglie aranciate.

tenstickers




Si tratta di una decorazione molto grande, che può diventare protagonista del soggiorno o delle camere da letto più colorate.

 

Ecco anche altre proposte simili in vendita su Amazon




Niente paura per il cambio stagione, in quanto gli sticker può facilmente essere rimosso e sostituito con un altro adesivo tematico, magari natalizio per i mesi invernali e più ispirato alla natura per la stagione primaverile.

A proposito di Autunno, sempre più popolare è la festività di Halloween anche da noi, eccovi i nostri consigli su come decorare la casa  e come preparare la tavola per la festa di Halloween.

Eccovi anche altri articoli sul tema dell’arredamento in autunno:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?