Cuscini di lana: caldi e avvolgenti

I cuscini di lana sono buoni amici dell’inverno, complementi caldi e avvolgenti che sanno regalare un immdiato senso di confort e di dolcezza.

cuscini di lana

I cuscini in lana presentano le caratteristiche tipiche di questo tessuto, quindi il calore, la morbidezza al tatto e la sofficità.

Si tratta di un tessuto particolare, che se scelto di buona qualità è salubre in quanto sa mantenere asciutto l’ambiente, assorbendo l’umidità a piccole dosi e rilasciandola lentamente nell’atmosfera.

I cuscini di lana sono ottimi per i bambini e possono accompagnare le fredde notti d’inverno diventando compagni affettuosi del living e della camera da letto.




In commercio possiamo incontrare tanti tipi diversi di cuscini in lana.

  • I più classici e gettonati sono, senza dubbio, quelli che giocano con la forma del materiale e che riportano nella texture delle trecce o dei giochi di maglia tipici.
  • Belli e divertenti sono i cuscini  dal sapore montano, interessanti da sfruttare nel corso delle feste, ma buoni per tutto l’inverno, perché ricchi di rimandi alla stagione come le alci, i fiocchi di ghiaccio, gli alberi innevati e chi più ne ha più ne metta.
  • I cuscini di lana possono però essere scelti in versioni minimal e nordica nell’essenza, quindi definiti da grafiche limitate e delicate o scelti in tinta unita, per definire al meglio i soggiorni e le camere da letto dalla vocazione minimal.

Vediamo alcuni esempi di interessanti cuscini in lana per scoprire la bellezza di questo caldo e avvolgente complemento d’arredo.

Cuscini di lana: esempi

PMA120 di Galiatea è un cuscino quadrato in lana pensato per i living.

pma120

Classicissima la forma quanto la maglia, che riporta una bella treccia. Il cuscino in lana è tenue e dolce, adatto agli ambienti classici per valorizzare lo stile, ma ideale anche per addolcire living e camere dalla veste rustica o industrial.




mangas1

Mangas Spaces di Gan disegnato da Patricia Urquiola è uno fra i cuscini in lana più evocativi, in quanto forte di vantare un design avvolgente e molto caldo.

mangas2

La texture è corposa e il contrasto dei colori dolce ma definito, come nell’accostamento fra il grigio medio e l’incantevole rosa baby.

mangas3




Des di Society Limonta è uno fra i cuscini in lana più bon ton disponibili in commercio.

des1

Forte di un design composto, il cuscino in lana sembra proprio un pezzetto di maglione, con tanto di bottoncini in legno a chiusura di effetto.

Belle le proposte mélange, da sfoggiare nei living colorati per addolcirli, così come nelle camere da letto minimal per raffinare lo stile esistente.

Da Dutch Decor uno fra i cuscini in lana più semplici da inserire nel living, grazie alla classica forma quadrata e ad una maglia bella e piacevole al tatto.




dutch

Il cuscino è proposto in un piacevole grigio scuro, al costo di 28.12 euro.

Da Snugrugs il cuscino in lana più vaporoso e simpatico disponibile in commercio.

mongolian

Si tratta di un cuscino in lana di pecora mongolian disponibile in quattro varianti di colore, una più interessante dell’altra, dal grigio tenue al rosa vivo, dal viola fino al marrone profondo




mongolian2

Il tutto al costo di circa 50 euro.

E infine ecco il cuscino in lana classico, disponibile però in una serie di colori originali e inaspettati.

eagle

Si tratta del modello S.Marco di Eagle, uno fra i cuscini in lana più morbidi  disponibili in commercio, proposto al costo di 73 euro.

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?