Cucine monoblocco: stile negli spazi più piccoli

Cucine monoblocco: modelli suggeriti per chi ha esigenze di spazio ma non solo

Moderne e salvaspazio, le cucine monoblocco sono diventate anche belle e declinate in tanti stili diversi. Un tempo la cucina monoblocco era infatti sinonimo di poco spazio e un po’ dell’arte di ‘arrangiarsi’.

L’evoluzione del settore e anche la necessità di arredare con gusto spazi sempre più piccoli ha indotto le case produttrici a proporre cucine monoblocco belle e confortevoli, dei veri e propri punti di riferimento dell’abitare moderno.

Quali sono le caratteristiche delle cucine monoblocco?

  • Si tratta di strutturebloccate‘ che uniscono i ‘fondamentali‘, ovvero il piano di lavoro il forno e il lavandino in un unico blocco, il tutto in misure contenute e spesso compatte.
  • Il risultato è una cucina anche free standing, che sa occupare poco spazio ma offrire tutto quello che serve per cucinare.

Vediamo alcuni esempi di cucine monoblocco per arredare la cucina, scelti per l’estetica ma anche per la sensibilità nel proporre spazi utili e confortevoli senza dimenticare la facilità d’uso.

Cucine monoblocco Ikea

Iniziamo dalle proposte Ikea, con la cucina monoblocco Metod Haggeby. Si tratta di una cucina compatta e graziosa, che può essere completata con ante anche diverse, in base alle volontà estetiche di chi la sceglie.




Cucine monoblocco Ikea - metod haggeby

Cucine monoblocco Ikea: il modello metod haggeby

  • La struttura dispone di un bel piano di lavoro composto da lavello e piano cottura e da una parte bassa dove trovano spazio il forno, il frigo e anche i pensili contenitivi.
  • In pieno stile Ikea, il top può essere attrezzato secondo gusto personale, con scomparti chiusi o con mensole, con binari e con ogni elemento suggerito dalla casa svedese.

A proposito di Ikea : cucine ikea prezzi

Chi ama le soluzioni pratiche e moderne può rivolgersi alle tante proposte di cucine monoblocco del brand Colombini. Si tratta anche in questo caso di strutture amabili, semplici ma decisamente funzionali.

cucina monoblocco colombini

Al loro interno trovano infatti spazio i fondamentali come il lavello e il forno, ma anche gli elettrodomestici come la lavastoviglie, il tutto in spazi veramente contenuti e con la possibilità di inserire delle ante che la chiudono a scomparsa. Bella la scelta delle finiture, molte delle quali in legno pregiato e in plastiche colorate di nuova generazione.




Chi cerca originalità dalle cucine monoblocco può rivolgersi all’innovativo progetto circolare di Compact Concept.

compact concept

Si tratta di una cucina con forno e piano cottura e lavello, caratterizzata da una rotazione su sé stessa che permette di salvaguardare molto spazio e di sfruttare anche posizioni angolari. Bella la proposta di pensili, che grazie ad un gioco di incastri permette di alloggiare al loro interno il cibo e il pentolame mantenendo l’ordine anche negli spazi più piccoli.

Cucine monoblocco Mondo Convenienza

Mondo Convenienza propone dei sistemi di cucine monoblocco molto interessanti e in commercio a prezzi economici.

venere mondo convenienza
Si tratta di composizioni bloccate, che annoverano tutto ciò che serve, caratterizzate da una ricerca estetica fresca e felice. Le proposte più carine si rivolgono alle cucine monoblocco con ante colorate, che si ispirano ai colori pastello e agli anni50, quindi con punte di rosso acceso e di turchese come la linea Venere.

Eccovi altri spunti per cucine con piccoli spazi:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?