Credenza bianca: un bel punto luce in casa

La credenza bianca non è solo un segno distintivo in casa, ma un vero e proprio passe partout che può essere inserito con molti scopi in cucina o nel living.

La credenza bianca si propone così candida e così duttile che può accompagnare con il giusto stile ambienti molto diversi fra di loro, diventando un punto di appoggio e di conservazione intelligente e funzionale ai gesti di ogni giorno.

In commercio possiamo incontrare molti modelli di credenza.

Chi ama il gusto rustico e shabby può indirizzarsi verso elementi robusti, anticati e magari decorati con rimandi romantici.

La credenza bianca può però assumere una veste minimal e contemporanea se realizzata con una geometria definita e se completata dall’uso di vernici laccate o specchiate.




La credenza può quindi essere scelta per ravvivare cucine o living particolarmente scuri, dando vita ad un punto luce intelligente e tutto da sfruttare.

Sappiamo infatti che il colore bianco è in grado di apportare un’innata luminosità all’ambiente e può essere sfruttato anche per allargare otticamente lo spazio che abbiamo a nostra disposizione.

Possiamo quindi giocare con l’arredo e scegliere di inserire una bella credenza bianca da adibire come dispensa, come ricovero per i piatti, i cristalli e le posate, o semplicemente come punto di alloggio di oggetti, libri e chi più ne ha metta.

Ciò che conta, in fase di acquisto, è scegliere una credenza che sia in linea con le nostre scelte stilistiche e che si proponga robusta, realizzata in ottimi materiali e quindi durevole nel tempo.

Alla luce di queste caratteristiche vediamo qualche esempio di credenza bianca per orientarci all’acquisto.




Credenza bianca: modelli suggeriti

 

 

WhiteCase di MDF Italia è un interessante esempio di credenza bianca moderna.

whitecase Credenza bianca

Credenza bianca: la soluzione whitecase

Si tratta di un sistema robusto, realizzato in fibra di legno a diversa densità e completamente modulabile nella sua composizione.




whitecase3

E’ possibile associare ai cassettoni a terra dei sistemi di pannelli e di pensili a gusto, per dare vita ad una credenza bianca iper personale e realizzata in base alle esigenze di spazio e di volume.

Picasso di Riflessi è una credenza bianca che guarda la gusto classico e che può essere inserita negli ambienti movimentandoli con la sua presenza. Si tratta di un mobile realizzato con materiali sopraffini.

picasso1

Picasso di Riflessi

 




Picasso vanta infatti una  struttura in tamburato di abete, mentre i ripiani interni sono realizzati in cristallo.

picasso2

Le finiture disponibili da catalogo sono laccato bianco opaco o lucido, rovere tinta bianco, mentre le ante ad intarsio possono essere completate con disegno in foglia d’oro o foglia d’argento.

 

 




Chi cerca una credenza bianca dall’allure shabby e rustica può rivolgersi alla soluzione a due ante di Links.

links3

links

Si tratta di una credenza realizzata in pino, con due ante e due cassettoni, perfetta per gli ambienti rustici e per sta ricercando un punto di appoggio coerente in casa.

links2

La credenza bianca viene proposta al costo di 179.50 euro.




 

Facciamo un tuffo nei meravigliosi anni50 con una proposta di credenza bianca affusolata, vintage nel design e nella resa cromatica. Si tratta della soluzione di Tvilum, pensata per contenere cibo o utensili in modo ordinato.

tvilum1

Credenza Tvilum

La credenza bianca è realizzata in legno e dispone di quattro piedini conici molto gradevoli, di due ante e tre cassetti senza maniglieria, dal design ricercato e ammirabile. Il costo della credenza bianca anni50 è di 231 euro.

 




 

E infine ecco un esempio di credenza bianca moderna, ma che può essere inserita anche negli ambienti industrial per dare vita ad un angolo luminoso e alternativo.

marbella2

Si tratta della soluzione di Design Kommode Marbella, realizzata con due ante e completata da un effetto lucido. Particolare è l’altezza, che determina un buon spazio di alloggio al loro interno.

marbella3

La credenza bianca laccata è proposta al costo di 119.90 euro.

Modello 2016 Cassetti Cassettone Credenza in lucido bianco - altezza 91 cm, larghezza 88 cm, profondità 30 cm
Prezzo:EUR 119,90
Ecco altri spunti di arredamento per la vostra cucina e il soggiorno:
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?