Consolle allungabile: il design si lega alla praticità

La consolle allungabile è un elemento di mobilio molto razionale, perché in versione chiusa richiede un certo spazio, che può espandersi secondo necessità in pochi e mirati gesti.

La consolle è un mobile che può avere delle destinazioni diverse, arredare con gusto l’entrata, definire il living oppure proporsi come alternativo tavolo da pranzo.

La consolle allungabile vanta solitamente dei meccanismi all’interno che permettono di allungarla e di richiuderla a piacere.

  • Si tratta di ganci che con sistemi di chiusura possono essere semplicemente staccati per impiegare delle porzioni che vengono nascoste sotto la stessa struttura della console.

Alcune consolle allungabili giocano invece ‘d’esterno‘, ovvero propongono delle porzioni che possono estendersi all’esterno e nascondere le gambe di sostegno sotto il mobile.

La richiesta di mobili allungabili è cresciuta molto in questi ultimi anni e ha indotto chi opera nel campo della progettazione ad elaborare sistemi sempre più raffinati e amici degli abitanti.




Consiglio: scoprite il nostro speciale sulle consolle per l’ingresso di casa

Per quanto riguarda lo stile, in commercio si possono incontrare meravigliosi esempi di consolle allungabili dal gusto contemporaneo, ma anche tanti sistemi che assecondano lo stile classico e l’allure rustica.

Vediamo quindi alcuni esempi di consolle allungabile per definire l’arredo della casa con intelligenza e praticità.

venusia Consolle allungabile

Consolle allungabile: la soluzione Venusia

Venusia di Miniform è un magistrale esempio di consolle allungabile.




venusia 2

Nella versione chiusa la consolle è un punto di appoggio molto piacevole, che sa definire l’arredo anche semplicemente appoggiata alla parete impiegata come punto di riferimento per gli oggetti.

venusia 3

Venusia

Una volta aperta, Venusia sa ospitare dieci persone con brio e diventare un punto di riferimento anche per gli ambienti più affollati, il tutto nel top dello stile e con meccanismi di apertura e chiusura decisamente raffinati.

party 2

Consolle allungabile Party




Party di Cattelan Italia è una consolle allungabile rettangolare fresca e moderna, caratterizzata da linee essenziali quindi perfetta per chi ama un arredo dai tratti contemporanei.

party 3

Party è realizzata con una base di acciaio verniciato goffrato ed è dotata di prolunghe in diversi materiali con dotazioni di sacca contenitrice.

party 5

 




Snap di Calligaris è una consolle allungabile eterea, semplice e perfetta per chi ricerca un mobilio lineare, senza particolari richieste estetiche.

snap1

Consolle allungabile Snap della Calligaris

La base è in metallo con top in nobilitato e può essere scelta in diverse proposte di finitura, per una consolle che sa trasformarsi in un baleno in un accogliente tavolo da pranzo.

snap2

 




E infine ecco un esempio di consolle allungabile figlia del migliore design, essenziale nella sua forma estetica ed abile nell’arredare gli ambienti dallo stile diverso.

arche1

Consolle Arche

Si tratta della proposta Arche di First Time, una consolle che può trasformarsi con 3 o 6 estensioni e che si propone in effetto rovere anticato molto scuro, una soluzione profonda e molto carismatica nell’effetto finale.

arche2

Consolle allungabile in vendita online

Eccovi alcune soluzioni disponibili direttamente in rete sul sito Amazon.

Ecco altri consigli di arredamento che vi potrebbero interessare:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?