Casseforti di design: sicurezza abbinata a lusso e esclusività

La cassaforte è da sempre il luogo ideale atto a conservare tutto ciò che venga ritenuto prezioso, dai gioielli al denaro ai documenti ma anche oggetti che abbiano un mero valore simbolico.

La caratteristica principale di una cassaforte deve essere quindi la sicurezza ma premesso questo requisito fondamentale, grazie alla diffusione sempre più massiva anche negli appartamenti privati, le casseforti stanno diventando anche un complemento di arredo delle nostre case, per non rompere l’equilibrio fra forme colori e materiali che il vostro architetto vi ha faticosamente convinto a scegliere.

Sul mercato si trovano quindi vere e proprie casseforti di design, veri oggetti di arredamento ed alcune di esse sono davvero pezzi unici ed esclusivi con un binomio cassaforte prezzi altrettanto esclusivo

Scopriamo insieme le marche produttrici di casseforti che sono riusciti a declinare la sicurezza con il design, con un occhio anche al lusso nel proporre prodotti veramente esclusivi. Eccovi di seguito alcuni esempi molto interessanti che fanno anche sognare, non alla portata di tutti comunque:

Casseforti di design: sicurezza abbinata a lusso e esclusività

1- The Luxury Range della Burton Safes




La prima casa produttrice di casseforti di design di cui vogliamo parlarvi è l’inglese Burton Safes, che realizzanello Yorkshire pezzi pregiati ed unici con un attenzione al minimo dettaglio.

Casseforti di design Narcissus

Casseforti di design: Narcissus, disegnata da Karl Lagerfeld

In particolare la linea Luxury di Burton Safes è davvero unica al mondo e fra queste vi segnaliamo la più costosa: il modello Narcissus, disegnata da Karl Lagerfeld.

La Narcissus è realizzata artigianalmente e prevede ben due armadietti interni per riporre gli ogetti preziosi. La cassaforte ha un costo di 250mila Euro, giustificato sia dal design classico che dalle soluzioni tecnologiche adottate che prevedono ad esempio che venga riconosciuta solo la mano del proprietario per l’apertura.

2- Galaxy di Buben & Zorweg




Molto bella ed originale è l’ultima collezione di casseforti di lusso dell’azienda Buben & Zorweg, attiva sin dal 1995.

Si tratta di una linea di casseforti che si ispira all’Art Decò, con dettagli molto curati, verniciati ad effetto madreperlato e finiture di lusso.

cassaforte2

E’ davvero un oggetto di design unico che segue la filosofia di questa azienda che produce oggetti disintivivi e di lusso, realmente esclusivi e non per tutti.

3- Conforti Exclusives Sales




Spostiamoci ora in Italia per scoprire le casseforti di design realizzare dalla ditta Conforti, che ha oltre 100 anni di storia alle spalle.

Le casseforti realizzate dalla Conforti possono essere definite veri oggetti di sartoria, realizzate con materiali di pregio come marmo, malachite, madreperla ed anche pelle intrecciata. Le Casseforti Conforti hanno anche la possibilità di essere pienamente customizzate in base alla volontà del cliente, garantendo il massimo livello di sicurezza.

casseforti di design

cassaforte madreperla conforti, foto tratta da Marie Claire Maison

 

Il nostro viaggio alla scoperta delle casseforti di design è finito, mi auguro che vi abbia fatto sognare e vi ricordo che questo articolo è stato scritto in collaborazione con Blindoblindati, azienda italiana che è specializzata nella produzione e vendita di armadi blindati oltre che di abbigliamento tecnico per il tempo libero

{ 0 comments }

ROSSELLA VIGNOLI

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?