Casa e design in 30 mq: esempi su come arredare un monolocale

Casa e design coniugati alla grande in soli 30 mq. Ecco una mini casa completa di tutto quello che serve, grazie all’uso intelligente dello spazio: tutte le funzioni « tecniche » sono raggruppate all’interno di un unico blocco ricoperto di pannelli in legno chiaro della stessa essenza del pavimento.

SFOGLIA QUI TUTTE LE FOTO

Il principio a cui s’ispira chi deve progettare un piccolo spazio è sempre lo stesso: un ambiente uniforme e con pochi arredi, dove tutto quello che potenzialmente può creare disordine è celato dentro contenitori, sembra visivamente più grande mentre un insieme di arredi disorganizzati, fili e oggetti sparsi “chiudono” lo spazio.

SFOGLIA QUI TUTTE LE FOTO

qui si è scelto di organizzare la cucina, il piccolo bagno, l’armadio in un rettangolo dove trovano posto perfino la televisione e il pc, nascosti dietro un piano apribile che funge da scrittoio. il letto invece è ricavato sulla cima del blocco, sfruttando l’altezza di 4,00 m della stanza, come un mezzanino, completo di piano-comodino dipinto di blu brillante e scaletta in legno.

il letto nel mezzaninola cucina sembra quella di uno yacht, limitandosi allo stretto necessario e alla simplicità: top in acciaio inox, solo due fuochi invece dei quattro canonici e una vasca circolare che occupa meno spazio. poiché non c’è ventilazione e luce naturale, è equipaggiata con una potente cappa dietro una quinta dipinta in rosso vivo.

SFOGLIA QUI TUTTE LE FOTO

la piccola cucina

il living è in realtà la parte della stanza lasciata libera dal blocco tecnico. è organizzato attorno al camino originale, e sfrutta due nicchie nel muro per ricavare due spazi per conservare i libri ed i CD.

SFOGLIA QUI TUTTE LE FOTO

l’angolo living con camino originale

Eccovi altri esempi interessanti di arredamento in piccoli spazi:

{ 0 comments }

Argomenti

REDAZIONE

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?