Camera da letto: 10 stili d’arredo

Camera

Il momento in cui si arreda la camera da letto è sempre topico: inizialmente pieno di stress, poi si trasforma in un gioco e una voglia di scoperta.

Lo stress deriva principalmente dalla scelta dello stile d’arredo per la camera da letto, scelta che non è mai facile. Per chi fosse in cerca di ispirazione ecco 10 stili di arredamento per la camera, uno più bello dell’altro.

1. Stile Classico

classico




La camera in stile classico è tradizionale, rassicurante e solida. I mobili hanno linee classiche – ma non scontate – e sono piacevolmente abbinati fra loro.

2. Stile Eclettico

eclettico

La camera in stile eclettico è un mix di colori, stili, profumi e sapori: questo stile, spesso preferito dai grandi creativi, mescola tonalità forti e mobili moderni con tinte chiare e complementi di arredamento vintage. I mobili vintage sono scombinati, tutti diversi fra loro, le decorazioni tante e particolari.

3. Stile Esotico




esotico

Voglia di mare, di caldo e di panorami bollenti: questa è la camera da letto in stile esotico, con un baldacchino che si appoggia mollemente su un letto di legno teak e un quadro della savana appeso alle pareti.

4. Stile Mediterraneo

mediterraneo

Una bomba di colore: è lo stile mediterraneo delle tinte calde e avvolgenti che trasformano la camera da letto in un piccolo universo dai colori forti abbinati a mobili tradizionali, deliziosamente italiani.




5. Stile Minimal

minimal

Lo stile minimal e moderno ci fa invece pensare a New York e ad un appartamento in un grattacielo dell’Upper East Side. Linee pulite, quasi scarne, mobili ridotti all’osso; questa la vera essenza del minimal.

6. Stile Nordico

nordico




Lo stile nordico è ideale per chi ama le tonalità fredde e la pace del bianco. La camera in stile nordico è proprio questo: tranquillità, bianco, colori freddi, soffice purezza.

7. Stile Orientale

orientale

Gli appassionati della cultura giapponese non potranno perdersi la camera in stile orientale; stuoie tatami sul pavimento, il letto basso Futon, i paravento in carta di riso, l’armadio con le porte scorrevoli. Sembra quasi di essere in un’altra dimensione.

8. Stile Romantico




romantico

E che dire della camera da letto romantica? Il rosso è il colore primario, declinato in cuscini a cuore, lenzuola, coperte e mazzi di rose sul comodino, quasi d’obbligo. Lo stile romantico fa sognare, tra bisbigli e passione.

9. Stile Rustico

rustico

Per chi abita in campagna o in montagna, ma anche per chi è amante della semplicità, lo stile rustico in camera da letto non perde mai il suo fascino. Mobili di legno chiaro, tessuti quasi grezzi nella loro semplicità, complementi d’arredo genuini; questa è la camera da letto in stile rustico.




10. Stile Shabby Chic

shabby-chic

Il romanticismo vintage della camera in stile Shabby Chic ci riporta invece in un cottage provenzale, dove la luce calda del sole illumina i colori pastello, le stampe delicate e i mobili in legno bianco e ferro battuto.

{ 0 comments }

KIWANI DOLEAN

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?