Barbecue da giardino: a gas e a carbone

Barbecue da giardino: se siete in cerca di un barbecue, eccovi la nostra scelta dei migliori modelli sia a gas che a carbone

I barbecue da giardino sono un elemento sempre più diffuso nelle case degli italiani. Merito della tecnologia evoluta che li caratterizza e che li ha resi molto più snelli e maneggevoli rispetto agli anni passati. Grazie all’evoluzione del settore, anche i prezzi sono diminuiti, convertendo il barbecue da giardino da elemento d’elite a strumento popolare, alla portata di tutti.

Ovviamente i modelli qualitativamente più alti presentano ancor un prezzo notevole, ma con questo aspetto dobbiamo farci i conti in ogni caso. La differenza risiede nella possibilità di acquistare barbecue da giardino magari meno potenti, ma funzionali ad un uso sporadico.

Leggi anche: Come Arredare un giardino e Come preparare il giardino per la primavera

Ecco a voi una selezione de i migliori barbecue  da giardino, scelti in base alle caratteristiche tecniche e al rapporto qualità prezzo.

I migliori barbecue da giardino : barbecue a gas Campingaz Expert 2 Deluxe

Il primo barbecue da giardino funziona a gas e si chiama Campingaz Expert 2 Deluxe ed è uno strumento potente (8,6 kw) e dal design piacevole. In vendita al prezzo di 190,49 euro, propone delle misure di 110x50x111 e un peso di 23 kg. Ricco di scomparti per posizionare il cibo cotto e gli ‘attrezzi del mestiere’, questo barbecue da giardino può essere accessoriato con lo spiedo, ideale per cuocere le carni e i pesci in modo gustoso e conviviale.

I migliori barbecue da giardino

I migliori barbecue da giardino: Campingaz Expert 2 Deluxe




I migliori barbecue da giardino : One Touch Premium, barbecue a carbone

A voi una soluzione alternativa al gas. Si tratta di un piccolo ma potente barbecue a carbone, One Touch Premium di Weber. La base di questo barbecue da giardino è realizzata in acciaio laminato, mentre la struttura del braciere e del coperchio sono create in acciaio smaltato nero. Dotato di sistema autopulente, questo elemento presenta delle dimensioni piuttosto minute (51x37x51) le quali lo rendono ideale anche per cuocere i cibi nel terrazzo (in mancanza del giardino). Il prezzo è di 195,93 euro.

I migliori barbecue da giardino : One Touch Premium, a carbone

I migliori barbecue da giardino : One Touch Premium, a carbone

I migliori barbecue da giardino : Outdoorchef, modello City 420, elettrico

Chi ama le soluzioni elettriche può invece scegliere questo modello di barbecue da giardino elettrico. Si tratta dell’Outdoorchef, modello City 420. La forma dell’elemento è sferica e l’impianto presenta il pluripremiato sistema easy reflect, il quale aumenta le prestazioni dell’elettrodomestico e lo mette sullo stesso livello di un barbecue a gas. Tale sistema aiuta, infatti, a distribuire il calore in modo efficiente e quindi a cuocere i cibi con maggiore facilità. Il suo prezzo è di 199 euro.

I migliori barbecue da giardino : Outdoorchef, modello City 420, elettrico

I migliori barbecue da giardino : Outdoorchef, modello City 420, elettrico

Questi esempi di barbecue da giardino ‘pescano’ dalle tre tipologie più diffuse in commercio: il barbecue a gas, il barbecue a carbonella e l’elettrico. Ognuno di noi ha le proprie preferenze nel campo della cucina e, molte volte, il sistema di alimentazione può determinare il sapore dei cibi. In ogni caso queste tre scelte sono esempi di ottimi elettrodomestici ad un prezzo equo. Se si ama alla follia l’arte del barbecue e lo si usa un giorno sì e l’altro pure, forse è meglio indirizzarsi su prodotti di natura professionale, abili nella resa e soprattutto adatti a cuocere quantità di cibo più elevate.




Suggerimento: se invece foste amanti del fai da te eccovi anche tutte le istruzioni su come costruire un barbecue in muratura.

Barbecue da giardino più venduti su Amazon

Se invece cercate una griglia elettrica eccovi i prezzi e i migliori modelli consigliati

Se siete amanti del giardino eccovi altri suggerimenti utili su come decorare al meglio il vostro giardino:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?