Atargatis: la poltrona uovo del designer Roberto Casati

Atargatis è l’ultima creazione di design di Roberto Casati, una vera e propria poltrona uovo che è stata anche recentemente presentata presso la sede ACI di Prato.

ATARGATIS è la naturale prosecuzione del concetto-design  “Kasauovo” (www.kasauovo.com) la rivoluzionaria casa a forma di uovo che è stata presentata lo scorso 16 giugno al trentennale della Collezione Gori.

Per maggiori informazioni sulla vi rimandiamo direttamente al Designer che l’ha ideata, Roberto Casati




Eccovi anche una gallery fotografica invece del progetto Kasauovo: Kasauovo di Roberto Casati

{ 1 comment }

REDAZIONE

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

  • roberto casati 31/10/2013, 15:28

    RICONOSCIUTA LA BREVETTAZIONE INTERNAZIONALE (WIPO) PER ATARGATIS

    Dopo il riconoscimento del brevetto Italiano, anche WIPO (World Intellectual Property Organization) riconosce il brevetto Internazionale alla linea – uovo Atargatis (re. DM/081 867).
    Un nuovo prestigioso riconoscimento per l’affascinante poltrona e per la linea Atargatis disegnata da Roberto Casati.

    Atargatis dopo essere stata presentata al Museo di Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato il 07.febbraio.2013, è stata utilizzata come arredo-design all’Evento “le città parlanti” (Saie3 di Bologna) ed alla Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze.
    Attualmente Atargatis e Kasauovo sono esposte al Parco d’Arte Pazzagli alle porte di Firenze (davanti alla ferrovia dd firenze-roma, zona ponte a rovezzano)

    Il brevetto linea-uovo (Atargatis) è stato depositato nel 2012. Riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico nella primavera 2013 e da Wipo nell’autunno 2013.
    La linea-uovo Atargatis prosegue il progetto Kasauovo, per il quale il Ministero ha rilasciato brevetto nell’aprile 2012.

    roberto casati
    http://www.kabinart.it / http://www.kasauovo.com