Arredare la camera da letto con le lettere: un trend emergente

Avete mai pensato di arredare la camera da letto con le lettere? Una tendenza moderna, di cui vi offriamo alcuni esempi molto belli nell’articolo di oggi.

Una tendenza di arredo molto particolare alla quale stiamo assistendo quest’anno interessa l’uso delle lettere nella definizione degli ambienti domestici, in particolare della camera da letto. In che senso lettere, direte voi? Le lettere vengono scelte per arredare le stanze della casa, anzi per decorarle in modi molto vari, in quanto il mercato propone moltissimi elementi ispirati a questo stile, dai lampadari ai semplici soprammobili, dai cuscini per il letto ai pannelli per le pareti.

Vediamo una selezione di elementi dedicati ad arredare la camera con le lettere.

Graphic Lamp è una linea di lampade che richiama un po’ lo stile ‘Las Vegas‘.

Si tratta di lampade fluorescenti da terra progettate dal brand Delightfull, realizzate in diversi materiali, dall’alluminio all’ottone, dall’acrilico al ferro. Per una camera decorata in stile, ricca di luce e di estetica grafica.

arredare la camera da letto con le lettere graphic lamp




Rimanendo in tema luminoso, un trend che interessa l’arredo in questi mesi guarda con piacere alle installazioni luminose da parete realizzate con le lettere. Anche questi complementi d’arredo richiamano uno stile un po’ ‘motel’ ma se calibrati nel modo giusto possono vivacizzare anche gli spazi più austeri, soprattutto quelli caratterizzati dal total white.

arredare la camera da letto con le lettere neon art seletti

Chi ama questo stile può rivolgersi alle creazioni di Neon Art Seletti, che si propongono singole e componibili, per realizzare la scritta che più si preferisce all’interno della camera da letto.

A proposito, potete comprarle anche online. Qui l’offerta su Amazon:

Chi ama le soluzioni più semplici ma desidera assecondare il trend e arredare la camera da letto con le lettere può affidarsi all’eterna bellezza del legno o alla forza del metallo. In commercio esistono miriadi di queste soluzioni, ma ci è piaciuta questa proposta di soprammobile di Fos Ceramiche, che con B+ propone una serie di soprammobili e decorazioni ex voto a forma di cuore, realizzati in porcellana biscuit e decorati con motivi grafici a forma di lettere.




arredare la camera da letto con le lettere b+

Chi desidera riempire di lettere la propria camera da letto può quindi dedicarsi alla scelta dei soprammobili, introdurre decorazioni da parete, ma anche dedicarsi ad un’accurata scelta dei tessili.

SPECIALE: Camera da letto piccola, come arredarla?

In commercio si incontrano molte proposte di cuscini che riportano nella trama una stampa a forma di lettere, che spesso richiamano i tasti del computer ma che possono essere abbinati per comporre i nomi dei cari oppure semplicemente essere adagiati nel letto per un effetto easy.

arredare la camera da letto con le lettere cuscini




TwelvwFresh propone dei cuscini a forma di lettera, dal gusto un po’ minimal, ma perfetti per chi ama questa estetica e desidera appendere gli elementi o lasciarli in appoggio sul letto e sulle eventuali poltrone presenti nella camera da letto.

Volete altri suggerimenti per arredare al meglio la vostra camera da letto? Eccoli qui:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?