Arredare casa in autunno: come aggiungere un pizzico di calore al soggiorno

Alcuni spunti ed idee per arredare casa in autunno cominciando ad aggiungere un pizzico di calore al vostro soggiorno

L’autunno sta arrivando e aggiungere un pizzico di calore al soggiorno è ideale per rendere l’ambiente più bello e confortevole.

Come si può procedere per rendere il soggiorno conforme all’arrivo della stagione più fresca? Innanzitutto è ideale cambiare i tessili, quindi scegliere di lavare i copridivano per togliere il cumulo di polvere che può essersi formata nel corso dell’estate e anche aggiungere una copertina di lana o di cotone pesante per vivere i momenti di relax in modo più speciale.

Arredare casa in autunno: 4 proposte interessanti per il soggiorno

Una bella proposta arriva da H&M Home, con il plaid in punto riso disponibile in un bel colore cioccolato. Si tratta di un plaid avvolgente e molto grande nelle dimensioni, 130X170, che può essere scelto anche nella versione panna, verde kaki, turchese e grigio scuro. Il plaid a punto riso è realizzato in maglia morbida e costa 69.99 euro.

Arredare casa in autunno plaid punto riso H&M

Arredare casa in autunno: bella la proposta del plaid punto riso che potete trovare da H&M

Una volta scelto il plaid che accompagnerà le fresche serate autunnali è arrivato il momento di pensare alle decorazioni, che fanno tanto autunno e aiutano a rendere il soggiorno più accogliente in questa stagione.




Un’idea molto divertente per arredare casa in autunno arriva dalle proposte Thun, una vera istituzione nel campo della ceramica, in particolare nelle decorazioni a forma di funghetto realizzate in cotto secondo la tradizione altoatesina. Questa decorazione può essere appesa sopra il divano oppure all’entrata nel soggiorno e accoglie ospiti e abitanti con una vera e propria verve autunnale.

Le potete trovare in vendita su Amazon direttamente qui:

Una bella scelta per rendere l’ambiente più caldo e accogliente consiste nel dotarsi di un vaporizzatore, che oltre a rendere l’aria più salubre e respirabile può profumarla con tante essenze diverse. Una bella proposta, molto autunnale grazie alla base di legno arriva dalla casa produttrice Aukey, che propone un diffusore ad ultrasuoni con venatura in legno, dalla classica forma ad ampolla.

Lo potete trovare anche in vendita su Amazon: diffusori Aukey

 




Questo diffusore può essere impiegato nel soggiorno per rendere l’atmosfera migliore e impiegato con oli aromatici speciali, come quelli di sandalo, di patchouli, ma anche con essenze balsamiche che ricordano il bosco come il pino, l’eucalipto o la menta glaciale.

aukey

Ora che abbiamo reso il soggiorno più accogliente è possibile pensare all’eventuale inserimento di tessili che si rivelano utili per affrontare questa stagione.

In autunno si sprigiona una voglia di calore diversa, quindi il tappeto del soggiorno può essere sostituito con una versione un po’ più calda e spessa, magari realizzata in pelliccia ecologica. Chi non desidera spendere molto, ma ama rinnovare la casa con elementi sempre nuovi può contare su questo bel tappeto firmato Ikea Stockholm. Si tratta di una versione prettamente autunnale, con grafiche piacevoli disegnate su uno sfondo cioccolato, disponibile al prezzo di 159.90 euro.

tappeto ikea stockholm




Eccovi anche altre offerte interessanti di Tappeti per il soggiorno in vendita su Amazon:

Sempre sul tema dell’autunno eccovi altri approfondimenti:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?