Arredamento outdoor design 2014: le tendenze emergenti

Arredamento outdoor design 2014: tutte le tendenze emergenti

Nuovi stili dell’abitare e di vivere l’ outdoor nel 2014: Il mondo degli esterni si trasforma.

Con l’arrivo della primavera si è invogliati a passare più tempo all’aria aperta, al sole e a contatto con la natura. Un desiderio sempre più forte anche per via dell’evoluzione del nostro stile di vita e di conseguenza degli spazi abitativi.

Arredamento outdoor design 2014

E’ ormai noto il crescente interesse nei confronti del mondo green, che coinvolge anche l’interior design ed ecco quindi che anche la nostra casa si apre verso l’esterno, quasi come a creare continuità con quello che è aldilà delle mura domestiche.

Arredamento outdoor design 2014




Gli spazi aperti, sia privati che pubblici, diventano un’estensione degli interni, si percepisce la voglia di ricreare negli spazi esterni, anche balconi o giardini, la stessa armonia, praticità e bellezza che si possono avere all’interno della propria abitazione.

Il settore dell’outdoor si sta quindi affermando sempre di più come testimoniano i tanti appuntamenti dedicati, uno fra tutti Sun, il Salone internazionale dell’esterno a Rimini (23-25 Ottobre 2014) oppure il progetto Home Garden a Milano.

Untitled27

L’outdoor contemporaneo è quindi alla pari dell’indoor, una quinta dimensione dopo salotto, cucina, camera da letto e bagno.

Numerose sono le firme che si occupano anche degli arredi per esterni e attraverso la ricerca si è riusciti a creare tessuti e materiali speciali, autodrenanti e ignifughi.




Arredamento outdoor design 2014

Untitled29

Christian Fishbacher ha portato per la prima volta in Italia UV Pro, un marchio di tessuti creato per l’outdoor più estremo : resistenti ai raggi ultravioletti, idrorepellenti, durevoli nel tempo, resistenti al sole, antimuffa. Un tessuto per tutte le stagioni, adatto ad un uso intenso e disponibile in tanti colori e fantasie, dotato di certificazione di qualità e sicurezza Oeko-Tex Standard 100.

Da segnalare anche le proposte ecosostenibili FERMOB, progettati per vivere nel rispetto per la natura e realizzati in materiali riciclabili al 98 %.

Untitled31 Untitled30

{ 0 comments }

CHIARA MURA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?