7 idee per arredare la cucina

cucina

1. Cambi di Panorama

Considerate un mix di pensili aperti e chiusi: non solo si tratterà di un’eccellente soluzione di design per dare movimento e particolarità all’ambiente, ma potrà anche essere un ottimo modo per avere subito a portata di mano gli utensili necessari — da mettere nei pensili aperti —, mentre quelli usati di meno saranno al sicuro dietro alle ante.

Anche delle mensole aggiuntive sono perfette per una cucina diversa dal solito; saranno ideali per esporre la propria collezione di tazze da tè, ma anche per avere a portata di mano i piatti del servizio buono. A proposito, eccovi anche la nostra selezione delle migliori teiere.

2. Unione di Stile




Combinare tradizione e innovazione è la scelta giusta per una cucina moderna e funzionale. Dosando sapientemente i tocchi contemporanei non si dovrà rinunciare alla comodità ma neppure allo stile confortevole della cucina classica.

Questo vuol dire che in una cucina rifinita in legno non sarà bandito l’acciaio cromato degli utensili di ultima generazione; le due cose possono tranquillamente convivere, se si trova il modo di farlo con gusto.

3. Viva i Complementi d’Arredo!

Aiutatevi con i complementi d’arredo e con l’oggettistica per creare un ambiente piacevole, ricco di dettagli ben curati che fanno la differenza. Una cucina ben riuscita è il perfetto incontro fra efficienza e bellezza, fra facilità d’utilizzo e comodità nell’uso quotidiano.

I complementi d’arredo fanno sempre la loro parte, anche in cucina. Sedie particolari, taglieri moderni, canovacci colorati e abbinati alle presine sono solo un esempio. Per un tocco più sottile, basterà rinnovare i pomelli delle ante della cucina; si otterrà un look immediatamente diverso e rinfrescato.




4. Variare i Materiali e le Texture

Variare i materiali presenti in cucina permette di creare un ambiente variegato e originali, allontanandosi dal banale e scontato.  Una parete piastrellata, ad esempio, aggiungerà un tocco in più a una cucina dai muri lucidi; un tappeto apposito per la cucina saprà cambiare faccia al pavimento.

5. Non Trascurare il Potere dell’Arte

Arte in cucina? Sì, grazie. Non tutti pensano che la cucina sia il posto adatto per esporre delle opere artistiche, ma in realtà non ci sono limitazioni alla creatività. Si possono esporre fotografie, statuette, poster o addirittura quadri vivaci (assicurandosi che non siano pregiati e che non si rovinino con la possibile umidità della cucina). Tutto è permesso!

6. Tende, Dolci Tende




Le tende in cucina non sono molto usate, ma dovrebbero esserlo.Un bel paio di tende può fare la differenza e trasformare una cucina piatta in una cucina piena di vita, soprattutto se le tende sono colorate e particolari. Si può scegliere una tenda a rullo per una cucina funzionale, ma anche lo chiffon può fare la sua bella figura!

7. Colore a Go Go!

Infine, l’ultima idea per arredare una cucina consiste nel giocare con il colore: da una palette monocromatica a un’esplosione di colori, si possono scegliere le tonalità più in linea con la propria personalità (e con lo stile della cucina) per dare una ventata di freschezza alla cucina. 

{ 0 comments }

KIWANI DOLEAN

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?